Monday 11 April 2016

Lungo la Ciclovia del Sile 9-10 Aprile 2016

Un giro ad anello partendo da Treviso e passando per Badoere, Quinto e poi ancora Treviso. Ripartenza da Treviso per Casier, Casale e Quarto d'Altino
Una gita lungo il Sile l'avevamo in programma già da un po' di tempo, più che altro l'ennesimo ritorno in quei posti mi verrebbe da dire!! Questa volta però volevo approfittare dell'evento "Pedala e gusta lungo la Ciclovia del Sile" organizzato dalla FIAB del Veneto.
Ritrovo allora in Piazza Duomo a Treviso, ore 10:00.
Partenza abbastanza puntuale, un fiume interminabile di ciclisti passando prima a fianco del Palazzo del Trecento in Piazza dei Signori per poi imboccare l'alzaia del Sile all'altezza della sua confluenza con il Cagnan.
Una bella partenza non c'è che dire ... ma una biciclettata di suppergiù trecento persone lungo un percorso assai stretto non ha tardato a mostrare tutti i propri limiti: traffico bloccato ogni cinque minuti !!!
Con molta discrezione, dopo solo alcuni km, non ci è rimasto allora che defilarci, lasciar andare la lunga coda e continuare con un po' più di autonomia ed improvvisazione una gita che si è rivelata comunque piena di sorprese in una atmosfera primaverile senza eguali.



No comments:

Post a Comment